Sartoria del fitness

Un servizio esclusivo che amplia i suoi orizzonti

Nella nostra società evoluta, dove si mangia male e di fretta, tempi in cui si resta sempre più imbottigliati nel traffico, ci si sposta malvolentieri e si dedica sempre meno tempo alla cura di noi stessi, nasce sempre più l’esigenza di ottimizzare il poco tempo libero che resta per il nostro benessere.

Parlando con alcuni colleghi del settore e analizzando il mercato mi sono accorto di come sia in continua evoluzione il concetto di DELIVERY FITNESS.

In altre parole sono sempre di più le persone che abbandonano le palestre (dove si sentono poco seguiti o male) per arruolare un addetto ai lavori che si prenda cura di loro e porti direttamente il “pacchetto benessere” al loro domicilio.

Quindi ciò che ho iniziato a fare 6 anni fa per “pochi eletti” sta prendendo sempre più piede nelle nostre città e grazie alla consapevolezza dell’importanza che ha la ginnastica nella nostra vita e a causa della scarsa professionalità di alcune e sottolineo alcune palestre, aumenta la richiesta di  personal trainers che abbiano la possibilità di seguirci passo a passo nella ricerca della salute e della bellezza ma al nostro domicilio o nella località a noi più congeniale.

Scelta comprensibile e condivisibile.

Proviamo a pensare alla nostra giornata tipo, chi di noi frequenta palestre sa che spesso per 1ora di ginnastica se ne perdono 2, a volte 3, tra la preparazione della borsa, la strada, il traffico, l’attesa per usare gli attrezzi ginnici, per poi essere seguiti poco o male e magari doversi cambiare in spogliatoi sporchi o sovraffollati e accorgersi dopo di aver dimenticato le ciabatte.

Senza prendere in considerazione il fattore di stress che anziche diminuire grazie ai benefici della ginnastica, aumenta a causa del ragazzo che ci taglia la strada in scooter, del parcheggio che non si trova,perchè si prende la multa, per  i bambini che non possono stare soli a casa o per le lunghe attese per un tapis roulant…

Il personal trainer, come già detto, è come un sarto che ci prende le misure e ci cuce l’allenamento ideale per gli obbiettivi  desiderati, in base alle nostre capacità e particolarità, quindi perché andare a comprare un vestito al centro commerciale provandone 100 se posso ricevere il sarto in casa che me lo produce su misura, senza stress e senza perdite di tempo?!

 Spesso mi viene chiesto: se non ho l’attrezzatura e lo spazio in casa come posso allenarmi?

La risposta è semplice e me la diede anni fa un mio docente: un buon personal trainer con delle buone conoscenze della biomeccanica può allenare chiunque anche semplicemente con un sasso e una corda.

Questo per far capire che bastano pochissime cose che il professionista porta con sé e il nostro soggiorno o camera può trasformarsi per 2 ore a settimana nel centro fitness più esclusivo…il nostro.

Buon allenamento 😉

Advertisements

About Gaetano Gatti

founder Care4you, lifestyle solutions & wellness. Private conciergerie, problem solving, personal training, fitness and more
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

2 Responses to Sartoria del fitness

  1. Gianni C. says:

    E come darti torto. Ci possiamo sentire per un incontro?
    Grazie
    Gianni C.

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s