Eleonora, una professionista del benessere

eleonoraLa salute dipende dal mantenimento di un equilibrio fisico nutrizionale ed emotivo, queste le prime parole di Eleonora Ardia, professionista del benessere che ha da poco deciso di collaborare con il progetto “care4you“.

Sicura di sè, professionale e seriamente motivata e preparata , è sicuramente una specialista che non può che portare lustro al team di CY.

Nata a Crema l’8 Febbraio Eleonora inizia il suo percorso nel 2004 frequentando due anni di corsi presso la scuola di Medicina     Olistica  S.I.M.O. di Milano, ottenendo i seguenti attestati :

 

–       Aromaterapia

–       Idro-termo-fango terapia

–       Massaggio aroma-terapico

Nel 2005 ha frequentato il corso di massaggio miofasciale presso la scuola “Corporea” con sede a Bologna, per poi negli ultimi anni specializzarsi nel Reiki presso Komyo Reiki Kai Italia e seguire il corso regionale di MCB e Kinesiologia presso la sede Itard.

sempre sorridente, Eleonora ci spiega di cosa si occupa nel dettaglio e che tipo di trattamenti riserva ai suoi clienti:

kinesiologia biosistematica; permette di arrivare a trovare la causa dei disturbi del corpo e riportarlo in salute in modo naturale . Questo avviene per mezzo di test muscolari che permettono di controllare i circuiti neuro-psico-fisici del nostro corpo e far emergere uno scompenso dove esiste, per permettere durante la seduta di trovare il percorso, il modo, il trattamento che il corpo vuole per trovare l’equilibrio e il benessere.

Essa consente di rendere consapevole la persona di cosa è meglio per sè, per la sua energia e vitalità, in modo da poter esprimere pienamente le proprie risorse e potenzialità tese al raggiungimento e/o mantenimento del proprio stato di benessere ottimale.

può essere applicata per:

stress fisico/emotivo: riduce il dolore, favorisce l’eliminazione delle tossine, potenzia le difese immunitarie

traumi sportivi e da incidenti

intolleranze alimentari

dislessia e i disturbi dell’apprendimento in età scolare

può inoltre migliorare l’autostima, aiutare a combattere le fobie, le paure, l’insonnia e il mal di testa, il mal di schiena , i problemi digestivi e quelli intestinali.

Valutazione e Riequilibrio del sistema mente-corpo con l’utilizzo di test muscolari;

Massaggio classico;

Massaggio antistress/decontratturante;

Massaggio mio fasciale;

Massaggio linfodrenante;

Massaggio aromaterapico;

Riflessologia plantare: agisce sulla componente organica della pianta del piede, interpreta le alterazioni psicosomatice attraverso le dita, orienta il Qi (l’energia vitale) attraverso i meridiani anatomici e riflessi dell’arto inferiore. E’ particolarmente indicato in casi di alterazioni funzionali, come rigidità articolari, problemi digestivi, disagi di origine psicosomatica, dolori di differente natura.

Test kinesiologici dei fiori di Bach;

Aiuto nell’apprendimento e nella concentrazione;

Reiki: è una antica disciplina di origine orientale che utilizza l’Energia Vitale Universale (Rei) per armonizzare il corpo, la mente e lo spirito (Ki).La pratica di Reiki si basa su attivazioni energetiche e specifici trattamenti che hanno lo scopo di stimolare le naturali risorse bio-psico-spirituali dell’individuo, aiutandolo a mantenere il corpo in salute e a condurre una vita consapevole e serena.

Non ci resta che augurarle “in bocca al lupo” e sperare che abbia qualche spazio libero per prendersi cura anche di noi 😉

 

Per chi volesse avere ulteriori informazioni o volesse prenotare un trattamento può scriverci  o telefonarci  ai nostri  contatti.

CY PRESS

Advertisements

About Gaetano Gatti

founder Care4you, lifestyle solutions & wellness. Private conciergerie, problem solving, personal training, fitness and more
This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s